Allo shortcode manca un valido attributo ID del modulo di donazione.

Donation

Corridoio umanitario a favore dei piccoli pazienti porvenienti dall’ucraina

Charity
CORRIDOIO UMANITARIO A FAVORE DEI PICCOLI PAZIENTI PROVENIENTI DALL’UCRAINA

Uno dei diritti inalienabili sanciti nella “carta dei diritti dei bambini” è il diritto alla salute. Ogni bambino del mondo avrebbe diritto a ricevere le migliori cure possibili in caso di malattia ma, purtroppo, ci sono luoghi nel mondo dove questo diritto non viene in alcun modo garantito. La Fondazione Santobono Pausilipon, in continuità con l’azione dell’AORN Santobono Pausilipon, è da anni in prima linea per combattere questa inaccettabile disuguaglianza sociale ed umana.
Da anni la Fondazione è nei corridoi umanitari promossi dalle organizzazioni umanitarie internazionali come l’Alto Commissariato dell’Onu per i Rifugiati (UNHCR) per accogliere e curare i bambini con patologie gravi provenienti da luoghi di guerra. Negli anni la Fondazione ha accolto bambini provenienti da Siria, Venezuela e da tutti i Paesi la cui instabilità geopolitica non è in grado di garantire cure adeguate per i più piccoli. Recentemente la Fondazione si è attivata a supporto dell’Ucraina tramite l’attivazione del corridoio umanitario e il supporto agli ospedali locali. Per soccorrere i bambini e le famiglie in grave difficoltà, è stato aperto un canale privilegiato per la spedizione di farmaci e prodotti di prima necessità da consegnare agli ospedali pediatrici in zone di conflitto che faticano a reperire il minimo indispensabile per assicurare le necessarie cure ai pazienti impossibilitati ad essere trasferiti.

COSA FACCIAMO

I NOSTRI PROGETTI

Umanizzazione

Da diversi anni l’AORN Santobono Pausilipon grazie al sostegno costante della Fondazione Santobono