Ricerca scientifica

Charity

La ricerca scientifica è la chiave per il miglioramento delle cure dei piccoli pazienti. Da anni la Fondazione Santobono Pausilipon sostiene, tramite attività di raccolta ed erogazione di fondi, lo sviluppo della ricerca scientifica all’interno dell’AORN Santobono Pausilipon.
Investire sulla ricerca significa investire sulla possibilità di rendere meno invasive le cure dei più piccoli in modo tale da diminuirne i tempi di degenza ed aiutarli a tornare il prima possibile alla loro vita. Inoltre, la Fondazione Santobono Pausilipon, in linea con la sua mission di supporto dei giovani e della comunità, investe ogni anno nell’erogazione di borse di studio a carattere scientifico a giovani offrendo a giovani ricercatori e ricercatrici, canali adeguati alla realizzazione di progetti di ricerca innovativi.

COSA FACCIAMO

I NOSTRI PROGETTI

Sostegno alla ricerca in oncoematologia pediatrica