Allo shortcode manca un valido attributo ID del modulo di donazione.

VANTAGGI FISCALI

La Fondazione Santobono Pausilipon ONLUS in quanto Organizzazione non lucrativa diutilità sociale (Onlus), rientra nelle disposizioni dettate dall’ art.13 deldecreto legislativon.460 del 4/12/97e dell’art. 14 deldecreto legge n. 35del 14/3/05, convertito inleggen.80 del 14/5/05, che prevede agevolazioni per coloro che versano contributi in suofavore.Dal1° gennaio 2018inoltre è in vigore unaRiforma di Legge (Dlgs 117/2017)che fa sìchedonare diventi ancora più conveniente.Con riferimento ai contributi liberali di denaro la Fondazione Santobono Pausilipon ONLUSattesta di possedere tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative citate,compresa la tenuta della contabilità adeguata e la predisposizione delbilancio annuale.AGEVOLAZIONI FISCALI PER I PRIVATI-DETRAZIONE DALL’IRPEF E DEDUZIONE DALREDDITO1. Detrazione dall’IRPEF pari al 30% delle erogazioni in denaro fino a €uro 30.000,00(il limite era del 26% con la normativa precedente)2. Deduzione dalreddito sino al 10% del reddito dichiarato senza più alcun limitemassimo (il limite era fissato invece a €70.000 nella normativa precedente)Riferimento: Art 83, comma 1 e 2, D Lgs 117/17NB: Le donazioni in denaro sono deducibili solo se erogate con mezzi di pagamentotracciabili (Assegno, Bonifico bancario, Bollettino postale, Bancomat o Carta diCredito..)