Progetto di ricerca in onco-ematologia pediatrica 2

Nel 2014 la fondazione ha ricevuto un lascito testamentario da una donatrice che, con un atto di profonda sensibilità, ha voluto donare i suoi beni in favore della ricerca in oncologia pediatrica. Una parte del suddetto lascito, pari a 75.000 € è attualmente impegnata per sostenere, in sinergia con Fondazione Infanzia, un contratto triennale a favore di un ricercatore universitario in emato-oncologia pediatrica, la restante parte pari a 80.025 € è invece impegnata per la realizzazione di un laboratorio di ricerca presso il Presidio Ospedaliero Pausilipon.

Valore complessivo: 155.025 €