Musicoterapia “Su può sempre suonare”

Il progetto “Si può sempre suonare” svolto presso L’Ospedale Santobono Pausilipon nel reparto di trapianto del midollo, ha proposto la Musicoterapia come trattamento aggiuntivo, con l’obiettivo di contribuire alla qualità di vita dei ricoverati in oncologia pediatrica. L’utilizzo del suono come strumento comunicativo ha dato vita a una forma nuova di espressione finalizzata alla creatività e al superamento di situazioni difficili. I suoni, gli stessi rumori, prodotti durante le sedute di musicoterapia, hanno avuto funzione di contenimento empatico ed esternazione di molteplici stati d’animo; hanno migliorato la qualità della vita in ospedale del bambino

AOPI, la salute di bambini e ragazzi sia al centro delle politiche sanitarie

AOPI, la salute di bambini e ragazzi sia al centro delle politiche sanitarie La campagna dell’Associazione degli osped

Partenope, La lupa e l’erba – Letture solidali

‘Partenope, la Lupa e l’Erba’ è un libro e al tempo stesso un progetto di carattere solidale con alcune caratteri