Donation

KONFIDO

Il Progetto “KONFIDO – Secure and Trusted Paradigm for Interoperable eHealth Services” presentato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Parthenope di Napoli e con altre 13 organizzazioni con sedi in diversi paesi della comunità europea, è un progetto di ricerca sul flusso di dati sensibili in e-health. In particolare si realizzerà una infrastruttura di archiviazione sicura con scambio di dati personali. Questo consentirà agli operatori sanitari che prendono in carico il paziente di trasmetterne le condizioni cliniche o la cartella clinica in tempo reale anche attraverso dispositivi mobili. Nel Giugno 2016, Konfido è stato ammesso al finanziamento nell’ambito del bando “Horizon 2020 – Research & Innovation Action” promosso dalla Commissione Europea.
Grazie a questo finanziamento la Fondazione Santobono Pausilipon ha assegnato un contratto, della durata di tre anni ad un ingegnere biomedico.
VALORE COMPLESSIVO DEL PROGETTO: 5 MILIONI CIRCA
DI CUI ALLA FONDAZIONE: 141.875 €

FSP Staff

Similar Posts

AOPI, la salute di bambini e ragazzi sia al centro delle politiche sanitarie
AOPI, la salute di bambini e ragazzi sia al centro delle politiche sanitarie

AOPI, la salute di bambini e ragazzi sia al centro delle politiche sanitarie La campagna dell’Associazione degli osped

Partenope, La lupa e l’erba – Letture solidali

‘Partenope, la Lupa e l’Erba’ è un libro e al tempo stesso un progetto di carattere solidale con alcune caratteri

Donazione 5×1000
Donazione 5×1000

Campagna istituzionale a favore della donazione del 5xmille in fase di dichiarazione dei redditi. Vuoi aiutare i bambini

Bottom Image