Inaugurazione T.I.N. AORN SANTOBONO PAUSILIPON

l 14 Dicembre 2017 è stato inaugurato il nuovo reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Santobono.

Il reparto si articola su 700 metri quadri , è dotato di 15 posti letto di cui 2 di isolamento, è provvisto di tecnologie di assoluta avanguardia ed ha quali caratteristiche peculiari un servizio di Neuroriabilitazione pediatrica interno alla struttura e una forte complementarità con le attività di Assistenza Domiciliare Integrata. Altro elemento caratterizzante del reparto è l’introduzione di un modello terapeutico capace di coinvolgere attivamente i familiari nel percorso assistenziale.

La giornata inaugurale ha preso il via presso il Palabimbo – la tensostruttura dell’ospedale Santobono – dove il Direttore Generale dell’AORN Santobono Pausilipon Annamaria Minicucci ha introdotto una breve presentazione del nuovo reparto, dando spazio al Direttore del Dipartimento dell’Emergenza dell’Azienda Carmine Pecoraro, alle testimonianze dei volontari e di quelle dei donatori che hanno contribuito alla realizzazione della nuova Terapia Intensiva Pediatrica. La presentazione è stata chiusa infine dall’intervento del Presidente della Giunta Regionale della Campania, on. Vincenzo De Luca.