Call per Volontari

“L’umanità ha senso solo quando si muove tutta insieme”.

La Fondazione Santobono Pausilipon è alla ricerca di volontari per le sue attività. Se hai sempre desiderato metterti al servizio degli altri ma non sapevi come fare, questa è la tua occasione!

Siamo alla ricerca di volontari che, in base alle loro competenze ed aspirazioni,  ci supportino nei diversi campi di azione della Fondazione.

Per tutte le figure è indispensabile:

• Essere maggiorenne
  • avere a disposizione almeno due mezze giornate la settimana, oppure una giornata intera, oppure due serate;
  • idoneità psicofisica in relazione alle attività da svolgere;

Qui di seguito a specifica di tutte le tipologie di volontari che cerchiamo. Leggi con attenzione proproni la tua candidatura per il profilo più vicino alle tue propensioni.

Laboratori in Ospedale:

I pazienti in cura per malattie gravi o croniche sono spesso costretti a trascorrere lunghi periodi di degenza in ospedale. Per rendere le loro giornate meno pesanti e noiose abbiamo deciso di reclutare dei volontari che abbiano capacità comprovate tali da proporre laboratori innovativi in grado di raccogliere l’interesse sia dei più piccoli che degli adolescenti. Stiamo cercando creativi, artigiani, esperti digitali etc, che possano realmente aiutarci a strutturare veri e propri laboratori sotto la regia della Fondazione e soprattutto che abbiano voglia di dedicare un po’ del proprio tempo ai bambini più meravigliosi del mondo!

Non verranno prese in considerazioni candidature di volontari che non possano comprovare la propria professionalità né candidature di volontari che propongano attività da eroi mascherati o simili.

Sostegno alle famiglie nelle case di accoglienza:

La Fondazione gestisce diverse case per l’accoglienza delle tante famiglie che, con il solo scopo di curare il proprio bambino, si spostano dalle proprie città, Regioni o addirittura Nazioni. Offrire loro un supporto diventa fondamentale nella gestione di una vita “lontano da casa”. Ricerchiamo volontari che vogliano trascorrere un po’ di tempo con questi bambini e che, contemporanemente, possano sollevare le loro mamme (uniche care giver) per qualche ora al giorno.

La conoscenza del Francese, Spagnolo o Arabo sarà un valore aggiunto!

Sensibilizzazione, fundrasing e raccolta fondi:

Tutti progetti di miglioramento della qualità di vita e di cura dei nostri piccoli pazienti sono possibili solo grazie al sostegno dei tanti cittadini privati, società e istituzioni che aderiscono ai nostri appelli e ci aiutano a fare sempre nuovi passi in avanti. Sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di sostenere l’ospedale pediatrico come patrimonio comune del nostro territorio è di fondamentale importanza. Cerchiamo persone che possano unirsi al nostro gruppo di lavoro e che ci aiutino nella sensibilizzazione suilla nostra misison durante i numerosi eventi di raccolta fondi o per il 5 x 1000. Cerchiamo anche persone che vogliano aiutarci a gestire le tantissime attività che svolgiamo quotidianamente nella sede della Fondazione.

Bomboniere Solidali

Un elemento importantissimo per la raccolta fondi sono le bomboniere solidali. Se sei una persona creativa con una buona manualità ed hai voglia di aiutare i nostri bambini senza spostarti da casa contattaci, potrai esserci di grande aiuto nel confezionamento delle bomboniere solidali.

Per candidarti basterà inviare il tuo CV e una breve descrizione di te all’email volontari@fondazionesp.it.

Specificare anche l’ambito in cui si preferirebbe prestare il proprio servizio

Informiamo inoltre che i posti sono limitati e che ci sarà una selezione con colloquio.

È insieme che si fa la differenza!

Aiutataci a migliorare la qualità di vita e cura dei nostri piccoli pazienti, delle loro famiglie e dell’Ospedale Pediatrico più grande del Mezzogiorno.